Vini alpini

Eleganti vini di montagna dall'Alto Adige.

Con i nostri vini vogliamo soprattutto una cosa: ispirare. Lo facciamo valorizzando le caratteristiche di ciascuno dei vitigni che curiamo fino al minimo dettaglio e sottolineando la tipicità della loro zona di provenienza. Con grande competenza e passione coltiviamo dieci vitigni tipici dell’Alto Adige ad altitudini elevate e su appezzamenti terrazzati fino a 860 metri sul livello del mare, selezionando unicamente le uve migliori raccolte esclusivamente a mano, per una vinificazione di qualitá dei nostri vini. Ne risultano vini di montagna equilibrati, freschi, dall’accattivante profilo aromatico e di grande eleganza. All’interno di tre differenti linee qualitative, produciamo vini bianchi di carattere, rossi varietali tipici e un nobile vino dolce da dessert.

basic

Rosé Black Peak

Denominazione di origine: IGT Vigenti delle Dolomiti
Vitigno: Cabernet, Merlot, Pinot Nero
Vinificazione: Dalle uve di Cabernet, Merlot e Pinot Nero viene estratto il mosto che fermenta in acciaio a bassa temperatura. Malolattica parzialmente svolta e lungo affinamento sui lieviti fini.
Degustazione: Un vino, una montagna. Questo rosato è un omaggio al Corno Nero, la montagna gemella del Corno Bianco. Due montagne che ci accompagnano ogni giorno. Montagne che rappresentano l’origine di Erste+Neue.
Si accompagna: Si accompagna bene ad antipasti robusti, ma anche al pesce e alle carni bianche. È un vino ideale da bersi in estate.
Temperatura di servizio: 10-12 °C
Conservabilità: 2 anni
Scarica la lettera del vino