Erste+Neue
scoprite

Verso il futuro

Erste+Neue.
Su nuove strade, sempre più in alto.

Vini e montagne hanno molto in comune. Ci regalano momenti intensi, ci sfidano e ci soddisfano. Vinificare un buon vino è come scalare la vetta di una montagna: richiede duro lavoro, determinazione, competenza ed esperienza. Da più di un secolo ERSTE+NEUE incontra orizzonti sempre nuovi, coniugando la cultura e la tradizione enologica altoatesina con l’innovazione. Nella costante ricerca di nuove vie, abbiamo osato molto e scritto la storia del vino altoatesino. L’azienda è nata nel 1986 dalla fusione di “Erste Kellerei” (1900) e “Neue Kellerei” (1925), alla quale è susseguita la lungimirante unione con “Cantina Kaltern” avvenuta nel 2016. Oggi ERSTE+NEUE è sinonimo di vini di punta, vinificati in armonia con la natura e con le più moderne tecnologie, ma anche grazie all’esperienza e alla voglia di sperimentare delle generazioni passate.

Fair'n Green

La Sostenibilitá per vini migliori.

Dal 2018 ERSTE+NEUE ha ottenuto il sigillo internazionale FAIR‘N GREEN per la viticoltura sostenibile. Questa certificazione ci aiuta a rendere gli obiettivi di sostenibilità oggettivamente misurabili e raggiungibili. Anche a noi stanno a cuore gli obiettivi di FAIR‘N GREEN: la tutela dell’ambiente, una viticoltura rispettosa della natura, la promozione della biodiversità e la tutela delle risorse naturali. Inoltre, sono indispensabili salari equi, impegno e responsabilità sociali. Infine, anche la conservazione e la promozione del paesaggio culturale è importante per noi. Così, gli amanti dei nostri nettari alpini, possono godere di ottimi vini prodotti in condizioni di responsabilità nei confronti dell’uomo e della natura.

“Una gamma di vini che ha impressionato tutti i nostri gruppi di degustazione.”
– Gambero Rosso
“Vini eleganti che, grazie ad un’attenta gestione dei vigneti e all’utilizzo di avanzate tecnologie in cantina, rispecchiano pienamente i vitigni e i terroir di provenienza.”
– Doctor Wine
“Vini di alta qualità che, grazie alla seducente e tipica mineralità, riflettono perfettamente il loro terroir.”
– Bibenda
““ERSTE+NEUE è un’ottima scelta per i classici vini altoatesini, disponibili a prezzi he non vi manderanno in bancarotta.”
– Wine Advocate
“La persistenza media dei vini ERSTE+NEUE è impressionante.
– Luca Maroni
punti vendita
scoprite