Vini alpini

Eleganti vini di montagna dall'Alto Adige.

Con i nostri vini vogliamo soprattutto una cosa: ispirare. Lo facciamo valorizzando le caratteristiche di ciascuno dei vitigni che curiamo fino al minimo dettaglio e sottolineando la tipicità della loro zona di provenienza. Con grande competenza e passione coltiviamo dieci vitigni tipici dell’Alto Adige ad altitudini elevate e su appezzamenti terrazzati fino a 860 metri sul livello del mare, selezionando unicamente le uve migliori raccolte esclusivamente a mano, per una vinificazione di qualitá dei nostri vini. Ne risultano vini di montagna equilibrati, freschi, dall’accattivante profilo aromatico e di grande eleganza. All’interno di tre differenti linee qualitative, produciamo vini bianchi di carattere, rossi varietali tipici e un nobile vino dolce da dessert.

basic

Cuvée White Peak

Denominazione di origine: IGT Vigenti delle Dolomiti
Vitigno: Pinot Bianco, Chardonnay, Sauvignon
Vinificazione: Pressatura dell’uva intera raccolta matura e perfettamente sana, decantazione naturale, fermentazione a temperatura controllata di 16 °C, maturazione di 4 mesi sulle fecce fini in vasche d’acciaio.
Degustazione: La nostra Cuvée White Peak conquista con la sua complessità, il suo frutto e la sua freschezza. Con questo vino vogliamo sancire il nostro legame con il Corno Bianco, che rapisce lo sguardo in ogni stagione grazie alla sua leggera roccia dolomitica.
Si accompagna: Da bere in terrazza nelle tiepide sere d’estate o durante un pasto improvvisato con gli amici. Aromatico, fruttato, fresco e chiaro come una brezza delle Dolomiti.
Temperatura di servizio: 7-9 C°
Conservabilità: 3 anni
Scarica la lettera del vino