vini alpini eleganti

PUNTAY. Per momenti speciali.

Il paesaggio montano dell’Alto Adige plasma i nostri vini. È qui che prosperano le preziose uve che noi curiamo manualmente per mesi fino al momento della giusta maturazione. Per la nostra linea premium, ricerchiamo una selezione di uve scelte dai migliori appezzamenti. Anche in cantina lavoriamo in armonia con la natura. Le caratteristiche naturali dell’uva possono rivelarsi in maniera ottimale, poiché la vinificazione avviene in modo delicato e senza alcuna fretta. Nascono così vini speciali, con aromi e complessità intriganti, per i momenti speciali della vita.

puntay

ANTHOS PASSITO BIANCO

Denominazione di origine: IGT
Vitigno: Moscato Giallo 50%, Sauvignon 25%, Gewürztraminer 25%
Vinificazione: Vendemmia fine settembre. L’uva ha subito un processo di appassimento fino a inizio gennaio, dopodiché é stata fatta fermentare a temperatura controllata. La fermentazione é stata bloccata per ottenere il residuo zuccherino desiderato.
Degustazione: olore giallo paglierino. Aromi fruttati complessi che ricordano la frutta secca. Struttura molto equilibrata con una freschezza fine e gradevole, lunga persistenza.
Si accompagna: Ottimo con dessert raffinati, a base di miele e frutta secca, ma anche con foie gras e formaggi pomellati.
Temperatura di servizio: 8-10 °C
Conservabilità: 10 anni