Vini alpini

Eleganti vini di montagna dall'Alto Adige.

Con i nostri vini vogliamo soprattutto una cosa: ispirare. Lo facciamo valorizzando le caratteristiche di ciascuno dei vitigni che curiamo fino al minimo dettaglio e sottolineando la tipicità della loro zona di provenienza. Con grande competenza e passione coltiviamo dieci vitigni tipici dell’Alto Adige ad altitudini elevate e su appezzamenti terrazzati fino a 860 metri sul livello del mare, selezionando unicamente le uve migliori raccolte esclusivamente a mano, per una vinificazione di qualitá dei nostri vini. Ne risultano vini di montagna equilibrati, freschi, dall’accattivante profilo aromatico e di grande eleganza. All’interno di tre differenti linee qualitative, produciamo vini bianchi di carattere, rossi varietali tipici e un nobile vino dolce da dessert.

puntay

ANTHOS PASSITO BIANCO

Denominazione di origine: IGT
Vitigno: Moscato Giallo 50%, Sauvignon 25%, Gewürztraminer 25%
Vinificazione: Vendemmia fine settembre. L’uva ha subito un processo di appassimento fino a inizio gennaio, dopodiché é stata fatta fermentare a temperatura controllata. La fermentazione é stata bloccata per ottenere il residuo zuccherino desiderato.
Degustazione: olore giallo paglierino. Aromi fruttati complessi che ricordano la frutta secca. Struttura molto equilibrata con una freschezza fine e gradevole, lunga persistenza.
Si accompagna: Ottimo con dessert raffinati, a base di miele e frutta secca, ma anche con foie gras e formaggi pomellati.
Temperatura di servizio: 8-10 °C
Conservabilità: 10 anni