vini alpini eleganti

PUNTAY. Per momenti speciali.

Il paesaggio montano dell’Alto Adige plasma i nostri vini. È qui che prosperano le preziose uve che noi curiamo manualmente per mesi fino al momento della giusta maturazione. Per la nostra linea premium, ricerchiamo una selezione di uve scelte dai migliori appezzamenti. Anche in cantina lavoriamo in armonia con la natura. Le caratteristiche naturali dell’uva possono rivelarsi in maniera ottimale, poiché la vinificazione avviene in modo delicato e senza alcuna fretta. Nascono così vini speciali, con aromi e complessità intriganti, per i momenti speciali della vita.

puntay

SAUVIGNON

Denominazione di origine: Alto Adige DOC
Vitigno: Sauvignon
Vinificazione: Parziale macerazione a freddo seguita da fermentazione in parte spontanea in botte di legno e successiva maturazione in botte di legno per almeno 12 mesi.
Degustazione: Colore giallo paglierino dorato. Ampio bouquet di frutti esotici, ribes e pompelmo. Il buon contenuto acidico dona a questo Sauvignon frechezza e vivacità, che si concretizza in una buona persitenza ed armonia.
Si accompagna: Vino che accompagna molto bene piatti della cucina vegetariana (formaggino di capra con insalata di finocchi) e crostacei (scampi al sale).
Temperatura di servizio: 8-10 °C
Conservabilità: 10 anni
Scarica la lettera del vino