vini alpini eleganti

PUNTAY. Per momenti speciali.

Il paesaggio montano dell’Alto Adige plasma i nostri vini. È qui che prosperano le preziose uve che noi curiamo manualmente per mesi fino al momento della giusta maturazione. Per la nostra linea premium, ricerchiamo una selezione di uve scelte dai migliori appezzamenti. Anche in cantina lavoriamo in armonia con la natura. Le caratteristiche naturali dell’uva possono rivelarsi in maniera ottimale, poiché la vinificazione avviene in modo delicato e senza alcuna fretta. Nascono così vini speciali, con aromi e complessità intriganti, per i momenti speciali della vita.

puntay

KALTERERSEE CLASSICO SUPERIORE

Denominazione di origine: Alto Adige DOC
Vitigno: Schiava
Vinificazione: Vinificazione in cemento; successivo stoccaggio in botti di rovere e Clayver (anfora cermaica) dove svolge fermentazione malolattica; affinamento per 5 mesi.
Degustazione: Colore rosso rubino leggero e luminoso. Bouquet tipico dell’uva schiava, con marcato sentore di ciliegie ed un leggero aroma di mandorla. Persistente nel gusto. Un vino, la cui buona struttura permette una longevita maggiore rispetto agli altri vini costituiti da questo vitigno autoctono.
Si accompagna: Grazie alla sua bevibilità si presta ad essere abbinato a moltissimi piatti, dalle zuppe di pesce allo speck. È il miglior vino „da compagnia“ che possiate provare.
Temperatura di servizio: 12-14 °C
Conservabilità: 6 anni
Scarica la lettera del vino