Vini alpini

Eleganti vini di montagna dall'Alto Adige.

Con i nostri vini vogliamo soprattutto una cosa: ispirare. Lo facciamo valorizzando le caratteristiche di ciascuno dei vitigni che curiamo fino al minimo dettaglio e sottolineando la tipicità della loro zona di provenienza. Con grande competenza e passione coltiviamo dieci vitigni tipici dell’Alto Adige ad altitudini elevate e su appezzamenti terrazzati fino a 860 metri sul livello del mare, selezionando unicamente le uve migliori raccolte esclusivamente a mano, per una vinificazione di qualitá dei nostri vini. Ne risultano vini di montagna equilibrati, freschi, dall’accattivante profilo aromatico e di grande eleganza. All’interno di tre differenti linee qualitative, produciamo vini bianchi di carattere, rossi varietali tipici e un nobile vino dolce da dessert.

puntay

KALTERERSEE CLASSICO SUPERIORE

Denominazione di origine: Alto Adige DOC
Vitigno: Schiava
Vinificazione: Vinificazione in cemento; successivo stoccaggio in botti di rovere e Clayver (anfora cermaica) dove svolge fermentazione malolattica; affinamento per 5 mesi.
Degustazione: Colore rosso rubino leggero e luminoso. Bouquet tipico dell’uva schiava, con marcato sentore di ciliegie ed un leggero aroma di mandorla. Persistente nel gusto. Un vino, la cui buona struttura permette una longevita maggiore rispetto agli altri vini costituiti da questo vitigno autoctono.
Si accompagna: Grazie alla sua bevibilità si presta ad essere abbinato a moltissimi piatti, dalle zuppe di pesce allo speck. È il miglior vino „da compagnia“ che possiate provare.
Temperatura di servizio: 12-14 °C
Conservabilità: 6 anni
Scarica la lettera del vino